sabato 21 maggio 2011

Vibrazioni 2011 - VINCITORI OVER


FERRARI ANNAMARIA – PIANTE SOTTO GHIACCIO


La giuria ha apprezzato l’originalità della foto in quanto l’acqua l’avvolge nella sua totalità. In primo piano infatti l’acqua appare come realtà statica e immobile, mentre nello sfondo l’elemento spicca per la sua dinamicità e irruenza. In primissimo piano viene esaltato il colore verde delle foglie imprigionate dall’acqua. Aspetto questo che l’autrice della fotografia ha voluto esaltare nel titolo.




SGALIPPA LORENZO – FLOZEN FLOWERS


Alla giuria è piaciuta l’originalità e il senso di irrealtà dato alla fotografia. L’autore ha dimostrato una forte creatività e la capacità di giocare e manipolare l’elemento acqua.




GRAZZI STEFANO – LA STRADA


La giuria ha apprezzato la perfetta composizione dell’immagine e il gioco di luce reso possibile dal tramonto. L’elemento acqua spicca per la sua capacità di riflettere gli elementi circostanti. Grazie a questo effetto di specchio l’acqua funge da strada. Sembra quasi di essere immersi in uno dei paesaggi ritratti nel film “al di là dei sogni” con Robin Williams. Attraverso la presenza di macchinari, nella foto compare anche l’elemento umano, il quale rende l’immagine più reale.