sabato 30 aprile 2011

Attività RICREAtive 2011



Attività RICREAtive 2011




Continuità e novità per l’estate 2011:



- Brenta Camp (in collaborazione con le Politiche Giovanili della Comunità di Primiero): 8-9-10 luglio, campeggio particolare di 3 giorni lungo in corso del fiume Brenta. I giovani partecipanti potranno avvicinarsi e sperimentare diversi sport “estremi”: barca a vela, surf, rafting… il tutti muovendosi solo con la propria bicicletta. Le attività si alterneranno tra il Lago di Caldonazzo, la ciclabile della Valsugana e Valstagna (VI).


- Centri Estivi Sagron Mis (in collaborazione con la Pro Loco di Sagron Mis): dal 11 al 29 luglio, tre settimane tra natura, sport, laboratori… sede dei Centri la ex scuola materna di Mis ma anche numerose uscite ed attività assieme ai partecipanti ai Centri di Primiero e San Martino… venerdì 13 maggio alle ore 20.30 sarà organizzato un incontro informativo con le famiglie di Sagron Mis e Gosaldo per presentare l’iniziativa, presso la Sala dei Vigili del fuoco di Mis.


- Centri Estivi San Martino di Castrozza: del 18 luglio al 05 agosto, si ripropone quella che è stata la novità 2010. Arricchita nelle persone, nelle attività, nei laboratori, tre settimane di divertimento tra giochi, laboratori e fiabe… sabato 07 maggio alle ore 17.00 sarà organizzato un incontro informativo con le famiglie di San Martino, presso la scuola elementare di San Martino.


- Centri Estivi Primiero: dal 18 luglio al 05 agosto. L’attività estiva “storica” della Comunità di Primiero, in questo caso il rinnovamento sta in quelle piccole attenzioni alle novità da proporre: il torneo di dodgeball, la geologita, i Colmei de Ronc junior, 15 diversi laboratori da scegliere e sperimentare, le gite con i compagni di Sagron Mis e San Martino…


- Campeggio “Cogolate”: dal 22 al 28 agosto. Una settimana in Val Giasinozza (Transacqua), tra tornei, giochi, pulizie, manutenzione della Casina, escursioni, totem, sentieri da percorrere e da costruire… Non mancherà la gita di 2 gg con pernottamento al Rifugio B. Boz!




Si ricorda che anche per il 2011 l’Associazione Ri-Crea è ente accreditato per l’erogazione dei Buoni di Servizio del Fondo Sociale Europeo. Qualora le famiglie volessero utilizzare questo strumento l’invito è quello di chiedere informazioni presso la Struttura Multifunzionale Territoriale nello sportello attivo ogni lunedì dalle 15.00 alle 18.00 presso la Comunità di Primiero.



I moduli di iscrizioni saranno disponibili dalla prima settimana di maggio presso la portineria della Comunità e sui siti:



Associazione Ri-Crea



Comunità di Primiero