martedì 7 settembre 2010

Campeggio Cogolate 2010

Conclusa l'ultima attività in programma per l'estate 2010.
Questa è stata l'edizione più ricca del Campeggio Cogolate, cresciuto gradualmente nel tempo, passando da 2 giorni ai 7 giorni del 2010.
L'Associazione Ri-Crea ha da sempre finalità educative, per questo il Cogolate non è un "semplice" campeggio fatto "solo" da gite, giochi e aggregazione, me è qualcosa in più!
Infatti i 20 partecipanti si sono dovuti rimboccare le maniche per fare piccoli lavoretti di manutenzione della Casina Forestale Giasinozza e per abbellirne il paesaggio circostante. Sono stati riverniciate tutte le serrande della struttura, liberata e pulita la legnaia, sistemata la targa della Casina... Ma non ci siamo fermati al restauro, abbiamo anche costruito il pennacolo della bandiera e creato la bandiera stessa, abbiamo scolpito, dipinto e posizionato (nella Baita Cogolate) il secondo Totem, abbiamo creato un sentiero di accesso alla Casina con la relativa tabella di segnalazione... Insomma ci siamo dati da fare!
Nel mezzo una gita impegnativa, con pernottamento sul Rifugio Boz e per finire l'assalto al Passo Palughet ed il gran finale al Natural Park di Cereda.
Un campeggio a dir poco intenso!!!!