domenica 27 luglio 2008

"DIARIO DI BORDO": giorno "PALUGHET" (26 luglio)

Ore 00.30: finalmente tutti dormono, ed il silenzio del rifugio sembra irreale...
Ore 07.00: SVEGLIA e colazione per i 23 delle Cogolate!!! Giornata meteorologicamente incerta, ma due nuvole non possono scoraggiarci!
Ore 07.30: salutiamo Edilio, che data la non più giovane età, scende a valle in automobile!!! ------------------------>

---> Ore 09.00: fatte le pulizie, sistemata la baita, siamo pronti per la partenza... anzi non ancora, manca una cosa fondamentale, e per non sbagliarci ne prendiamo 3 rotoli!!! ora ci siamo, ci aspettano più di 700 mt. di dislivello (ma questo è meglio non dirlo ai campeggiatori...)!!

Ore 10.30: la vetta sembra irraggiungibile, distante km, meglio riprendere le energie con una buona merenda...

----> Ore 11.30: Passo Palughet 1910 mt. s.l.m.!!! Eccoci sulla vetta, sudati, stremati, ma assolutamente orgogliosi e felici!
Ma ecco, come previsto, la temuta pioggia...
Perciò la difficile discesa verso malga Fossetta è resa ancora più ardua dalla fitta pioggia, che enfatizza la comunque molta fatica fatta in 3 giorni a dir poco impegnativi!!
Ore 12.00: Mlaga Fosseta. La pioggia ancora insistente ci costringe ad un cambio programma, ovvero anzichè scendere a Valle a piedi prendere l'autobus a Passo Cereda
Ore 13.00: pranzo al sacco a Passo Cereda.
Ore 14.00: dopo due giorni "fuori dal mondo" rieccoci nella civiltà... distrutti, sporchi, fieri, orgogliosi, divertiti e pronti per la prossima avventura!!!!!!